Home

The Beatles Italian Artists Anni 60 Mail  

 

 

Il film A Hard Days Night, regia di Richard Lester, porta i Beatles nel mondo della celluloide e accresce enormemente la loro già grande popolarità, pensate che per la prima del film il 6 Luglio del 1964 venne chiuso al traffico Piccadilly Circus. I mesi di Agosto e Settembre vedono i Beatles in tournee in U.S.A.

Il 27 Novembre viene pubblicato il 45 giri I Feel Fine con sul retro She's a Woman qui viene usato un particolare innesco della chitarra all'inizio di I Feel Fine di cui parlerà anche la stampa di allora citandolo come un rumore di rasoio elettrico pensate !

La prima song cantata da John e la seconda da Paul che si esibisce in un inatteso rock, visto che quel genere fino ad allora era stato di John, veterano, sin dal tempo dei Quarrymen, di brani scatenati e vivaci.

Dopo la fatica del film sarebbe stato giusto ed oppurtuno un periodo di pausa, di riflessione ma niente da fare il business non poteva fermarsi...a meno che non pensiate che scrivere canzoni ed inventarsi melodie sia facile e di quella portata poi.

Sembra infatti che il prossimo album Beatles For Sale sia stato fatto in fretta, talmente in fretta che dovettero "riempirlo" con ben sei brani non loro su quattordici : Rock And Roll Music di Chuck Berry, Mr.Moonlight dei Dr. Feelgood, Kansas City di Little Richard, Words Of Love di Buddy Holly e Honey Don't, Everybody's Traying To Be My Baby di Carl Perkins.

La stanchezza è evidente anche sulla foto di copertina dell'album ed il titolo la dice tutta.

Si era alla fine dell'anno e l'album andò a ruba e comunque musicalmente non mancavano canzoni particolarmente valide ed interessanti come I Follow The Sun e Eight Days a Week e brani spensierati e leggeri come I'm a Loser e Baby's in Black

I Feel Fine

I'm a loser

1 No replay  
2 I'm a loser
3 Baby's in black
4 Rock and roll music
5 I'll follow the sun
6 Mr. Moonlight
7 Kansas City
8 Eight days a week
9 Words of love
10 Honey don't
11 Every little thing
12 I don't want to spoil the party
13 What you're doing
14 Everybody's trying to be my baby

 

 

Home

The Beatles Italian Artists Anni 60 Mail