italiankaraoke.net

sardonicamente.com

Rolling Stones


News sul sito

1 Ain't too proud to beg

 

 Sarebbe ingiusto nominarli solamente come i rivali dei Beatles quasi a voler sminuire la loro musica peraltro diversa da quella del gruppo di Liverpool, una musica più dura, meno elaborata più rock -blues.

La loro leggenda nasce nelle cantine di Londra dove un certo Brian Jones, appassionato di jazz, lascia il suo clarinetto e passa alla chitarra elettrica e insieme a Jeff Bradford (chitarra), Tony Chapman (batteria), Dick Taylor (basso), Ian Stewart (pianista), Keith Richard (chitarra) e infine il cantante Mick Jagger l'unico ad amare il rock and roll e a subire il fascino di Little Richard.

La composizione definitiva della band è del 1963 con Jagger, Richard, Charlie Watts alla batteria, Bill Wyman basso e Brian Jones seconda chitarra. Il nome della band viene da una canzone di Muddy Waters era il 1963 e gli esordi presso il Crawdaddy, un locale per appassionati ed intenditori, dove un certo Andrew Loog Oldham incontrò la band e qui cominciò la fortuna del gruppo con un contratto con la Decca, che dopo l'errore di aver scartato i 4 di Liverpool, l'affare del secolo, pensò bene di rischiare e firmò ai Rolling Stones il primo contratto e nel 1963 uscì il singolo "Come on" che in poco tempo fu nella top 20. 

Il loro primo album, senza titolo e copertina contiene brani di Chuck Berry e del repertorio classico del blues come "Carol" , "Route 66" e "Tell me"e decreta il successo della band in Inghilterra e nel 1964 la prima tornee americana accompagnata da stars come James Brown e Chuck Berry e anni dopo da Otis Redding, Ike & Tina Turner e infine Stevie Wonder.

 

2 All over now
3 Angie
4 Anybody seen my baby
5 As tears go by
6 Beast of  burden
7 Brown sugar
8 Citadel
9 Cry to me
10 Don't stop
11 Fool to cry
12 Get off my cloud
13 Gimme shelter
14 Good times bad times
15 Heart of stone
16 Heartbreaker
17 Honky tonky women
18 I'm free
19 I'm walking
20 It is all over now
21 Jumping jack flash
22 Lady Jane  
23 Love is strong
24 Miss you
25 Nineteenth nervous breakdown
26 Out Of Tears
27 Paint it black
28 Ruby Tuesday
29 Satisfaction
30 Sitting on a fence
31 Song title
32 Start me up
33 Streets of love  

 

34 Tell me
35 The Last Time
36 Time is on my side
37 Under the boardwalk
38 Waiting on a friend
39 Walking the dog
40Wild horses
41Wild thing
42You can't always get what you want
Home       Basi italiane    The Beatles    Anni 60     Mail