Home

The Beatles Italian Artists Anni 60 Mail  

 

 

11Febbraio Ringo, alias Richard Starkey sposa Maureen Cox e subito dopo cominciano le prove di registrazione di Help, un altro best seller nella fortunata carriera dei Beatles.

Era l'anno della grande competizione tra i gruppi inglesi che esportavano in tutto il mondo la loro musica e cominciò una guerra di "qualità" per essere sempre i primi nelle hits del momento.

Esce così nel mese di Aprile Ticket to Ride con sul retro Yes It Is dove gli strumenti cercano di farsi sentire al meglio.

Il 12 Giugno la stampa inglese entra in fibrillazione:viene dato l'annuncio che ai quattro di Liverpool viene conferita l'onorificenza di Baronetto per meriti economici, scoppia il finimondo tra l'aristocrazia inglese, ex militari e reduci di guerra restituiscono le proprie onorificenze al Buckingam Palace, il fenomeno Beatles era un caso di Stato, i milioni di sterline viaggiavano da tutto il mondo verso l'industria discografica inglese che viveva il suo momento piu' felice.

In realtà il brano Help anticipava il loro secondo film del quale John, sicuramente il leader ed il piu' sensibile del gruppo non era molto entusiasta, girare un altro film, lo riteneva banale ed inutile, solo una macchina per far soldi.

Agosto, si riparte alla conquista dell'America col grande concerto allo Shea Stadium: 55.000 spettatori per un incasso di 304.000 $

 

Help

1 Help !  
2 The night before
3 You're got to hide your love away
4 I need you
5 Another girl
6 You're gonna lose that girl
7 Ticket to ride
8 Act naturally
9 It's only love
10 You like me too much
11 Tell me what you see
12 I've just seen a face
13 Yesterday
14 Dizzy Miss Lizzy

 

Home

The Beatles Italian Artists Anni 60 Mail